sabato 4 aprile 2015

#UYBA, CHE FINALE! Domani si gioca per il primo posto!

Quando la Unendo Yamamay Busto Arsizio vede Champions è come un toro che vede rosso: è così che le farfalle approcciano la partita. Altro 3.0, altra prestazione superlativa e un grande risultato: la prima finale di Champions League della storia del club.

E dire che l'inizio non è stato dei migliori, con le polacche del Chemik Police che allungano sul 4-0 spinte dal grandissimo tifo di casa. La Yama però è più forte: rimonta e ribalta più volte il risultato all'interno della partita, non si fa intimorire dai 12000 avversari e, con l'ultima palla messa a terra, lascia la sensazione che, quando gioca così, si meriti di giocare per il primo posto in Europa.

Determinante è stato il rendimento del bomber azzurro Valentina Diouf: l'italiana parte in sordina per quanto riguarda l'attacco, ma piazza a terra muri e servizi pesanti; il braccio poi incomincia a girare e ogni alzata ricevuta è stata palla in cassaforte: strepitosa!

Dalla parte delle polacche, Glinka ha mestiere e gestisce nel migliore dei modi le palle sporche; impressiona ancora l'accoppiata serba alzatrice-centrale (Ognjenovic-Veljkovic) che sarà importante limitare in estate in chiave europeo.

La #UYBA (clicca per andare alla news del sito ufficiale della Yama) vince e convince comunque: adesso dobbiamo aspettare lo scontro tra le giganti di Istanbul, per capire contro chi le italiane dovranno tentare l'impresa.

Foto di Gabriele Alemani

Chemik Police - Unendo Yamamay Busto Arsizio 0-3 (21-25, 25-27, 21-25)

Chemik Police: Werblinska 8, Zenik (L), Gajgal Aniol ne, Bednarek Kasza 1, Glinka Mogentale 15, Rabka ne, Bjelica 8, Veljkovic 13, Kowalinska 1, Jagielo, Ognjenovic 4. All. Giuseppe CUccarini. Secondo allenatore: Jakub Gluszak. Battute errate: 10, vincenti: 2. Muri: 9.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Lyubushkina 9, Degradi ne, Rania (L), Aelbrecht, Leonardi (L), Michel ne, Marcon 6, Perry, Camera, Diouf 19, Wolosz 2, Havelkova 17, Pisani 4. All. Carlo Parisi. Secondo all. Marco Musso. Battute errate: 8, vincenti: 3. Muri: 7



NZ


Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito

Nessun commento:

Posta un commento