giovedì 23 aprile 2015

Mercato: Modena spregiudicata. Addio a Piccinini e Fabris, Lo Bianco torna in Italia?

La Liu Jo Modena ha chiuso - a sopresa - il campionato solo ai quarti di finale dei play-off scudetto, sconfitta dall'Imoco Conegliano. I tifosi, gli appassionati di pallavolo e soprattutto la società si aspettavano e auguravano un risultato ben diverso e così si sta già pensando alla squadra che sarà, con dei nomi nel mirino davvero interessanti. 
Ma andiamo per gradi.

Nel mercato in uscita della Liu Jo si danno Francesca Piccinini, Samanta Fabris (corteggiata da numerosi club in europa), Helene Rousseaux (troppo incostante), Giulia Rondon e l'acquisto dell'ultimo secondo Francesca Ferretti. Se questi rumors si rivelassero veritieri, ecco che rimarrebbero scoperti il ruolo dell'opposto (corteggiamento sfrenato a Diouf), quello delle due schiacciatrici (che la società vorrebbe rimpiazzare con Horvath e Lucia Bosetti, con un interessamento anche a Vasileva) e quello delle due alzatrici (nel mirino Ognjenovic o, udite udite, sua maestà Eleonora Lo Bianco).

Insomma, la società punta a formare un vero dream team in grado di fare la voce grossa in Italia per poi competere l'anno successivo anche in Europa. Certo, sentendo i nomi ci verrebbe da chiederci quali squadre non vorrebbero queste giocatrici nei propri sestetti, ma tant'è: sognare non costa nulla e l'ambizione è il giusto ingrediente per una società di successo. Tutta sta a competere con le cifre esorbitanti proposte dalle società azere, russe e turche.

Non ci rimane che attendere.


Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito

.

Nessun commento:

Posta un commento