mercoledì 8 aprile 2015

Coppa di Romania: la Dinamo Bucarest abbandona la finale al tie break (VIDEO)

Può succedere anche quello che non ti aspetti, o, almeno, quello che non vorresti mai vedere. 



Durante la finale di Coppa di Romania, a seguito di alcune proteste per un'invasione a rete (e dopo aver sprecato tanti match point...) le atlete della Dinamo Bucarest decidono di abbandonare la gara sul 9.12, consegnando di fatto la Coppa nelle mani delle avversarie.

Da sportivi e appassionati di Sport (S maiuscola non a caso) ci chiediamo che atlete possano essere quelle rumene e quale possa essere la loro cultura sportiva. Si sono semplicemente macchiate di supponenza e presunzione: credevano di essere troppo brave per giocare una finale con alcune sviste arbitrali (che fanno comunque parte dello sport), troppo sul piedistallo per credere che una finale vada giocata col cuore e col sudore.

Vorremmo riempirci più spesso gli occhi di esempi come quelli dati dall'Unendo Yamamay Busto Arsizio alla recente Final4 di Champions League, quando le bustocche hanno dato tutto in campo nonostante il risultato tendesse pesantemente a favore degli avversari già prima dell'inizio della gara. Le farfalle hanno messo in discussione tutto, anche l'esito della partita, ma soprattutto hanno messo cuore e passione in campo.

Nello sport si lotta per la medaglia, ad ogni costo. Perché dietro quella medaglia ci sono i sacrifici, le delusioni, le cadute e le sconfitte brucianti. Anni di allenamenti e partite, di ripetizione continua dello stesso gesto nella speranza che, quel gesto, sia perfetto nel momento che conta.
Chi abbandona la gara non merita di essere considerato sportivo, così come non merita i soldi che si porta a casa a fine mese.

Complimenti di nuovo a Busto, e speriamo in una squalifica per la Dinamo Bucarest, almeno in nome dello sport.

Clicca qua per vedere il video pubblicato da Volleyball.it.


NZ


Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito

Nessun commento:

Posta un commento