venerdì 10 aprile 2015

Mercato: Kimberly Hill, da Novara al VakifBank Istanbul?

La notizia è uscita da poco e già rimbalza sui social: un noto - e attendibile - sito turco (QUI per la notizia in inglese) scrive infatti che la stella americana Kimberly Hill, attualmente in forza all'Igor Gorgonzola Novara, ha già completato l'accordo con la squadra turca VakifBank Istanbul.

Il VakifBank è arrivato terzo nella recente Final4 di Champions League e la società parrebbe non aver digerito proprio la mancata finale: questo l'ha portata ad attivarsi sul mercato per creare un team ancora più forte in vista del prossimo anno.


Parere personale - Fermo restando che ancora nulla è stato confermato (e che sicuramente la Hill non parlerà prima della fine dei Play-Off), nel caso la notizia dovesse essere vera, il campionato italiano perderebbe una grande protagonista. Ho visto più volte giocare questa giocatrice dal vivo ed è davvero impressionate: un mix di tecnica e testa incredibile che la porta a rendere sempre bene ed essere sempre efficace in ogni situazione.
Tuttavia le società italiane attualmente non possono neanche lontanamente competere con le offerte che arrivano da Paesi come Turchia, Azerbaijan e Russia e, sicuramente, la Hill è un giocatore che merita quelle cifre. Fino a quando la situazione economica italiana non migliorerà, tutte le giocatrici che primeggiano a livello mondiale verranno a giocare sotto il tricolore solo di passaggio, e a inizio carriera.
Si attendono conferme - o, speriamo: smentite.


NZ

Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito

Nessun commento:

Posta un commento