sabato 18 aprile 2015

Mencarelli Vs Bonitta: il 'Menca' lascia?

Gira la voce da qualche giorno: Marco Mencarelli avrebbe intenzione di abbandonare la guida tecnica delle nazionali giovanili e del Club Italia. Eppure proprio il Club Italia sta giocando i play-off promozione dell'A2, eppure sotto la sua guida le nazionali giovanili hanno vinto come mai prima (è stato infatti il primo allenatore nella storia della pallavolo giovanile italiana a portare le azzurrine sul tetto del mondo nel 2011).

La causa? Si parla di punti di vista troppo diversi con l'attuale ct della nazionale seniores Marco Bonitta. In particolar modo, il 'Menca' rimprovera un'errata gestione di alcune azzurrine ancora in età per le nazionali giovanili.

C'è da dire che questa è e rimane, per il momento, solo una voce. Indubbiamente perdere l'apporto di un tecnico così preparato e di un insegnante modello nella pallavolo giovanile non può che far male al movimento pallavolistico italiano che tanto ha beneficiato del suo lavoro. Le sue mani hanno plasmato le varie DioufChirichellaPisaniCameraBosetti e via dicendo. Mencarelli è anche a capo del percorso formativo che porta alla formazione dei nuovi allenatori del domani. Spero, e speriamo tutti, che la decisione non sia definitiva e che ci sia ancora spazio per tutti i chiarimenti e gli assestamenti del caso: sarebbe davvero una perdita troppo grande.



NZ

Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento