mercoledì 22 aprile 2015

Lo strano caso: Beng Rovigo senza casa e sempre in trasferta

Colpisce e fa discutere lo strano caso della Beng Rovigo. La società veneta, dopo aver ottenuto l'ottavo posto del campionato di B1 due anni fa (nonostante nomi illustri come Francesca Mari e Simona Rinieri per l'ultima metà stagione) venne ammessa al campionato di serie A2 per la stagione successiva.

Attualmente le venete sono in semifinale promozione che è tutto un derby contro l'Obiettivo Risarcimento Vicenza, e qua viene il bello: Rovigo non dispone di un palazzetto che garantisca la capienza minima imposta dalla Lega per poter disputare le gare dei play-off e sarà costretta a giocare tutta la serie delle semifinali non solo in trasferta, ma sempre in casa delle avversarie, proprio a Vicenza.

Lasciando stare per un momento l'evidente svantaggio iniziale che Rovigo dovrà subire e saper gestire per poter passare in finale, la domanda che ci poniamo è questa: perché concedere la deroga a un palazzetto che, comunque, non avrebbe potuto essere utilizzato nella fase calda della stagione? La Lega può essere considerata senza macchia? A voi l'ardua sentenza, per il momento un grosso in bocca al lupo a Rovigo!


Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento