venerdì 3 aprile 2015

-1 ai play-off Scudetto, -1 alla Final4 di Champions League - CONSIDERAZIONI

Meno di ventiquattro ore e partiranno ufficialmente gli appuntamenti finali della stagione: quelli che veramente contano, quelli che danno un senso a tutto il resto.

Domani pomeriggio (ore 15, diretta Gazzetta.tv) la Unendo Yamamay Busto Arsizio si appresterà a vivere la seconda Final4 di Champions League della sua storia e - questa volta - parte come favorita per il raggiungimento della finalissima. La squadra polacca del Chemik Police è infatti giunta a questo importante appuntamento in quanto organizzatrice dell'evento; per una serie di fortunati eventi, inoltre, la UYBA non si troverà davanti una delle due corazzate turche, vista la (assurda) regola che impedisce a due squadre dello stesso Paese di ritrovarsi in finale (l'ultima volta successe tra la Foppapedretti Bergamo e l'Asystel Novara: vinse Bergamo 3.0).
Per Busto Arsizio sarà fondamentale il rendimento del suo bomber, Valentina Diouf: dai suoi punti sono infatti dipesi moltissimi risultati positivi del team lombardo; dall'altra parte della rete bisognerà tenere d'occhio l'intramontabile Glinka, giocatrice espertissima e abituata a partite di questo valore. L'italiana ha però già dimostrato (vedi Campionato del Mondo Italy2014) di saper rispondere presente quando conta: la battaglia è quindi aperta.
Un grossissimo in bocca al lupo a Busto Arsizio: tenete alti i colori italiani!


Domani sera, inoltre, avrà anche inizio il play-off scudetto del 70° campionato italiano di serie A1 con la partita Igor Gorgonzola Novara - Foppapedretti Bergamo (diretta RaiSport1, ore 20.30).
L'unico risultato di prevedibile di questi quarti di finale - forse dell'intero play-off - è proprio quello di questa partita, soprattutto per la pallavolo altalenante messa in campo dalle giovani bergamasche che non può essere sufficiente per battere la corazzata Novara. Per quanto riguarda gli altri incontri Modena parte favorita su una fino ad ora deludente Conegliano (che però rimane una squadra dalle grandi individualità e sempre ostica); Piacenza - Busto Arsizio è la più incerta delle gare e conterà molto lo stato di forma - fisico e mentale - delle bustocche; Casalmaggiore - Montichiari pare sbilanciato a favore delle cremonesi, ma le bresciane sono in palla e sempre combattive: che sia possibile il colpaccio della neopromossa?
L'unica certezza è che il campionato italiano, per tutta una serie di motivi, è calato - e tanto - di livello: le società serie non promettono stipendi stellari alle giocatrici internazionali, mentre altre fanno fatica a permettersi solo tante giovani.

Impazienti di vedere le prossime partite, e fiduciosi che il futuro possa tornare a far splendere il volley della Penisola, vi chiediamo: quali sono i vostri pronostici? Lasciateci un commento con la vostra idea!

NZ

Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito!!!

Nessun commento:

Posta un commento