venerdì 20 novembre 2015

#ConosciamoleMeglio || UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO

Se la Savino del Bene Scandicci ha rinnovato praticamente tutta la squadra, anche l'Unendo Yamamay Busto Arsizio non è da meno. Anzi: la rivoluzione della società bustocca è stata ancor più radicale perché ha riguardato anche dirigenza e presidente. Dopo di loro, poi, un altro cambiamento che ha fatto parlare: dopo infinite stagione in cui Carlo Parisi ha allenato - e vinto, tanto - la Yamamay, in questa stagione la UYBA si presenta con Marco Mencarelli in panchina. La scelta di un tecnico così bravo e così vincente con le giovani - è stato per anni il direttore tecnico delle giovanili della nostra Nazionale - lasciava intendere l'intenzione della società di muoversi a favore di giovani talenti pronti ad esplodere. E così è stato: Busto si presenta ai nastri di partenza della Serie A1 2015-2016 giovane e motivata a stupire. Probabilmente la (poca) esperienza delle atlete giocherà a sfavore della squadra sul lungo termine, ma il roster ha le giuste caratteristiche per poter diventare l'esaltante outsider del torneo.
Ecco le giocatrici.

IN CAMPO - Il sestetto-più-uno titolare prevede Hagglund al palleggio in diagonale con l'opposto Lowe (rivelazione dell'estate a stelle e strisce); in posto quattro giocano la turca Godze Yilmaz (ex Eczacibasi campione d'Europa) e la confermata Degradi; al centro l'altra conferma Pisani con la canadese Thibeault (proveniente dal campionato polacco, ma con esperienze anche in Italia a Urbino); il libero è l'italiana Poma.

IN PANCHINA - La panchina di busto è corta: solo quattro le giocatrici a disposizione di Mencarelli per i campo. Come schiacciatrici ci sono Papa (ex Bolzano) e il giovane talento azzurro Angelina (che in questo inizio di campionato ha trovato grossi spazi per giocare); la terza centrale è Fondriest da Trento; il secondo palleggiatore è Cialfi da Vicenza.

QUI il sito ufficiale dell'Unendo Yamamay Busto Arsizio. Consiglio inoltre di seguire la società su tutti i social (in particolar modo Facebook e Instagram, ma è anche presente su YouTube, Twitter, Google+ etc - trovate tutti i link sul sito): essa rappresenta un esempio di management, anche a livello di social media marketing, in campo sportivo.

Immagini tratte da GOOGLE IMMAGINI.


Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento