martedì 17 novembre 2015

#ConosciamoleMeglio || SAVINO DEL BENE SCANDICCI

Continua l'appuntamento giornaliero con #ConosciamoleMeglio; oggi la protagonista sarà la Savino del Bene Scandicci
La società toscana è quella che più mi ha stupito durante l'estate: l'acquisto di Enrica Merlo - primo vero colpo di mercato della dirigenza - ha aperto la strada a tanti arrivi illustri, segno che Scandicci voleva fare le cose in grande. Così è stato, visto che la squadra si è rinnovata per sei settimi tra le titolari e anche in panchina le novità non si sono fatte attendere. Basterà il mercato messo in atto alla Savino del Bene per lottare per lo Scudetto? Ragionando per nomi, penso che le favorite siano altre. In un campionato come quelli degli ultimi cinque anni sarebbe stato più che sufficiente, ma quest'anno è cambiata la musica: Bergamo, Conegliano, Casalmaggiore, Piacenza, Novara e Modena sono un gradino sopra le toscane. Solo il gruppo, quindi, potrà fare la differenza.
Ma chi sono, dunque, le nuove giocatrici della Savino del Bene? Vediamole insieme.

IN CAMPO - Come detto, il sestetto-più-uno di Scandicci è tutta una novità. L'unica conferma è la centrale Stufi, le altre sono arrivate in estate. La regista sarà Giulia Rondon, proveniente da Modena; l'opposto è Emiliya Nikolova ex Conegliano; in posto quattro la diagonale italiana composta da Valentina Fiorin, sempre da Conegliano, e Sara Loda, da Bergamo; dalla Foppapedretti arriva anche il libero Enrica Merlo; chiude la rosa delle titolari la turca Bahar Toksoy Guidetti.

IN PANCHINA - Tra le riserve c'è la confermata Chiara Scacchetti al palleggio, per il resto sono ancora tutte novità. Le schiacciatrici che partono dalla panchina saranno Silvia Lotti e Judith Pietersen; il terzo centrale è l'ex Montichiari Sara Alberti; il secondo libero è Alice Giampietri.

Come sempre, QUI trovate il sito ufficiale della società.
Che Scandicci possa essere la nuova Casalmaggiore? Ditemi come la pensate! :)

Immagini tratte da GOOGLE IMMAGINI.


Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento