sabato 14 novembre 2015

#ConosciamoleMeglio || SUDTIROL BOLZANO

È l'ultima delle novelline della Serie A1 di cui parlo in questa rubrica. Ultima non a caso: l'ordine è stato scelto in base alla classifica del Campionato alla data in cui ho iniziato a scrivere. Questo vuol dire che Bolzano ha la classifica migliore. È vero, è vero: sono state giocate solo cinque giornate e quindi la classifica non è affidabile. Lo so. Eppure è un dato che abbiamo per valutare questo inizio di Serie A e, in questo inizio di Serie A, Bolzano vanta sul suo percorso una vittoria per 3-2 contro l'ex capolista Imoco Conegliano; impresa non da poco che merita di essere menzionata perché, alla fine, le due squadre lotteranno per obiettivi diversi (Bolzano punta alla salvezza) e una vittoria così contribuisce a rendere positiva un'intera stagione. 
Ma vediamo le giocatrici del Sudtirol Bolzano.

IN CAMPO - La formazione tipo messa a disposizione del confermato coach Fabio Bonafede prevede la palleggiatrice croata Bernarda Brcic in diagonale con l'opposto brasiliano Mari; in posto quattro, invece, l'altra croata Matea Ikic con la dominicana (alta 201 cm) Brayelin Martinez; al centro la coppia italiana Ilaria Garzaro - Elisa Manzano e come libero Martina Boscoscuro.

IN PANCHINA - Come riserve ci sono invece la giovanissima palleggiatrice spagnola Anna Newsome (classe 1997), Sara Bertolini per il doppio ruolo di opposto e centrale, la schiacciatrice Rebecka Lazic, l'altro posto 4 bolzanino Kathrin Waldthaler, il centrale Tiziana Veglia e il libero Sara Paris.

Clicca qui per visitare il sito di questa esordiente in SerieA1.


Immagini tratte da GOOGLE IMMAGINI.


Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento