venerdì 13 novembre 2015

#ConosciamoleMeglio || OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA

È l'esordiente della Serie A1 insieme a Bolzano e al Club Italia. L'obiettivo dichiarato della società non è lo Scudetto, ma una prima esperienza positiva nella massima categoria. Per puntare a qualcosa di più bisognerà aspettare almeno la prossima stagione, a patto che venga conquistata una difficile salvezza. Le ragazze, comunque, scenderanno in campo sempre con tanta grinta e i tifosi possono stare tranquilli: soddisfatti o... risarciti! ;-)

LE GIOCATRICI - In estate la società ha rinnovato tantissimo: il livello della Serie A1 è cresciuto a dismisura in questa stagione e le protagoniste della promozione probabilmente non offrivano garanzie sufficienti per essere confermate. I mesi caldi dell'anno sono quindi serviti alla dirigenza per creare una rosa equilibrata e di medio livello per poter competere con le altre quattro-cinque squadre che daranno vita alla lotta per il mantenimento della categoria. Il sestetto titolare prevede la palleggiatrice bulgara Kitipova in diagonale con l'opposto serbo Drpa. Al centro ci saranno le altre due straniere: la statunitense Wilson con l'altra serba Popovic. Tutta italiana invece la diagonale delle schiacciatrici: Elisa Cella e Laura Partenio daranno una grande mano alla Bisconti in seconda linea, facendosi sentire però anche in attacco. Partono dalla panchina, invece, la palleggiatrice Prandi, l'opposto belga Goliat, la schiacciatrice Busa, il libero Lanzini e le due centrali Crisanti e Pastorello. A comandare la barca ci sarà, infine, l'allenatore Delio Rossetto, confermato dopo l'ottimo campionato in Serie A2.

Le principali avversarie del Vicenza saranno dunque Bolzano, Club Italia, Montichiari e Firenze. La lotta per la salvezza si giocherà sui dettagli, anche se Montichiari e Firenze sembrano avere qualcosa in più. Sarà fondamentale dunque imporsi in tutti gli scontri diretti e fare qualche colpaccio con le big del torneo.
Cliccate qui per rimanere aggiornati sulle vicissitudini dell'Obiettivo Risarcimento Vicenza direttamente dal loro sito internet.

Immagini tratte da GOOGLE IMMAGINI.


Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento