giovedì 12 novembre 2015

#ConosciamoleMeglio || IL BISONTE FIRENZE

L'Azzurra Volley San Casciano, questo il nome della società che da due anni iscrive la squadra Il Bisonte Firenze alla Serie A1, fa della passione e dell'amore verso la pallavolo il suo marchio di fabbrica. Impossibile non notarlo, soprattutto se si dà un'occhiata al profilo Facebook della squadra. Sarà sicuramente stata la passione a permettere alla società toscana la storica scalata che ora la vede protagonista della massima categoria nazionale. E quando c'è passione, le ristrettezze economiche passano in secondo piano. Sì, perché Il Bisonte non spende-e-spande per impressionare gli appassionati con nomi da capogiro; crea, però, squadre equilibrate, chiamate a mettere in campo il cuore. Se poi consideriamo che Firenze è l'unica squadra della Serie A a essere guidata da una donna in panchina (Francesca Vannini), l'Azzurra Volley ci piace ancora di più.

LE GIOCATRICI - I nomi scelti per questo secondo anno di Serie A1 non impressionano, certo, ma ispirano fiducia. Fiducia che, nel bene o nel male, qualcosa di speciale accadrà, la domenica al palazzetto. Così, le palleggiatrici sono Van De Vyver e Mazzini, l'opposta è Turlea, le schiacciatrici di posto 4 sono Negrini, Vanzurova, Perinelli e Pietrelli, i centrali Calloni, Ninkovic e Martinuzzo, il libero è Parrochiale.

UN BEL MIX, PER LA SALVEZZA - È lampante: Il Bisonte non lotterà sicuramente per lo Scudetto. Novara, Conegliano, Modena, Casalmaggiore, Scandicci, Piacenza e Bergamo sono meglio attrezzate e sarà difficile che il Tricolore finisca su una maglietta diversa. Firenze, però, potrà fare il suo. E il suo, se vogliamo dirla tutta, lo sta già facendo: al Mandela Forum, infatti, è arrivata un'impresa titanica. Vincere 3-2 contro la Piacenza dei grandi nomi era difficile, quasi impossibile. Ma il giusto mix di esperienza e gioventù, l'equilibrio e la passione possono anche questo. La lotta sarà per la salvezza, ma questi tre ingredienti potranno riservarci dei colpacci.

Immagini tratte da GOOGLE IMMAGINI.


Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento