sabato 21 novembre 2015

#ConosciamoleMeglio || LIU JO MODENA

Foto di Francesca Soli
È il turno di un'altra big della stagione 2015-2016. Anche la Liu Jo Modena si è data da fare in estate: il sestetto allestito è infatti di grande spessore. Magari i nomi sono meno altisonanti rispetto ad altri roster, ma è il grande equilibrio in tutti i reparti a inserire Modena tra le favorite per la corsa allo Scudetto.
Il campionato resta il più incerto mai visto negli ultimi 10 anni, quello è certo. Sarà davvero impossibile fare pronostici, dato che la lunga pausa natalizia per la Nazionale metterà i bastoni tra le ruote a molte squadre. Dopo gennaio inizierà probabilmente il vero campionato: le squadre dovranno ripartire da zero e ricostruire l'identità di squadra fondamentale per arrivare in fondo nell'avvincente corsa al tricolore.
Modena, comunque, intende fare bene prima e dopo. La regista ha esperienza e tanti tricolori cuciti sul petto: sicuramente conosce il modo per vincere e intende esibirlo anche quest'anno. L'opposto, poi, è di peso e potrebbe diventare l'arma in più.
Ma bando alle ciance: ecco le giocatrici.

IN CAMPO - Coach Alessandro Beltrami può permettersi il lusso di schierare in campo un sestetto da brividi, così come può pescare tra la panchina cambi di lusso. Le sette titolari sono la palleggiatrice Francesca Ferretti (arrivata in corsa nella passata stagione da Baku e confermata poi in estate), l'opposta Valentina Diouf (tutti ci auguriamo che questo possa essere l'anno della definitiva consacrazione ad alto livello), i centrali Heyrman e Folie, le schiacciatrici Chiara Di Iulio e Dora Horvath, il libero Chiara Arcangeli.

IN PANCHINA - Tra le riserve la palleggiatrice Galeotti sostituisce l'infortunata Carraro; tra le schiacciatrici ci sono la slovena Scuka e la spagnola Rivero (utilizzabile anche come opposto); la terza centrale è l'altra torre della squadra, Floriana Bertone (anche per lei 202 cm); il secondo libero, infine, è Gamba, promossa dalla Serie B1.

QUI il sito ufficiale della società.

Immagini tratte da GOOGLE IMMAGINI.


Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito

Nessun commento:

Posta un commento