giovedì 19 novembre 2015

#ConosciamoleMeglio || IMOCO VOLLEY CONEGLIANO

La provincia di Treviso, quest'anno, parla in slang americano stretto. Il merito è della pallavolo, in particolar modo dell'Imoco Volley Conegliano. La dirigenza veneta ha infatti richiamato a sé ben quattro giocatrici a stelle e strisce: nel sestetto-più-libero, infatti, le quattro straniere vengono tutte dalla terra di Obama.
Che Conegliano sia uno squadrone di livello internazionale è fuori dubbio. La campagna acquisti della società è stata di altissimo valore, segno che il primo obiettivo stagionale è lottare per lo Scudetto. A dir la verità, però, anche l'anno scorso i nomi delle pantere facevano spavento. Eppure, per tutta la stagione, il gioco espresso in campo non rispecchiava il valore delle star che lo mettevano in pratica. I soli nomi, come sempre, non fanno il risultato e, nella storia del campionato italiano di Serie A1,  abbiamo già avuto esempi illustri di società che, a spendere e spandere, non si sono mai cuciti il tricolore sul petto. Basti pensare al Villa Cortese della prima decade degli anni 2000 o anche solo all'Igor Gorgonzola Novara che, nella stagione passata, avrebbe dovuto vincere senza esitazioni. La differenza la fa il gruppo, si dice di solito. La frase è banale quanto vera, e per questo Conegliano ha chiamato a sé un tecnico - Davide Mazzanti - che ha sempre fatto del gruppo la chiave per i suoi successi (Foppapedretti e Casalmaggiore l'hanno dimostrato).
L'Imoco ha, quindi, qualcosa in più: la vittoria dipenderà solo dal gioco che la squadra riuscirà a mettere in campo.
Ma ecco le giocatrici che compongono il roster 2015-2016.

IN CAMPO - Mazzanti può schierare in campo la palleggiatrice Alisha Glass (confermata dalla passata stagione) in diagonale con l'opposto - e madre della figlia di Davide - Serena Ortolani; al centro della rete ci saranno il neo-capitano Valentina Arrighetti (ritornata per l'occasione in Italia dall'Azerbaijan) con Rachel Adams; in posto quattro abbiamo la diagonale formata da Kelsey Robinson e Megan Hodge; il libero, come sempre, è l'azzurra Moky De Gennaro.

IN PANCHINA - Tra le riserve, il secondo palleggio è l'italiana Marta Bechis, tornata dalla Polonia, che condivide il ruolo con Valentina Serena; la terza centrale è l'intramontabile Jenny Barazza; le schiacciatrici in panchina sono invece la giovane rivelazione della passata stagione Nicoletti, Alice Santini da Urbino e la greca Anthi Vasilantonaki classe 1996; il secondo libero è invece Chiara De Bortoli (1997) direttamente dalla seconda squadra dell'Imoco, il San Donà di B1.

QUI il sito della società.

Immagini tratte da GOOGLE IMMAGINI.


Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento