sabato 30 maggio 2015

Modena ingaggia Di Iulio: sestetto completato

Altra notizia in entrata per la Liu Jo Modena: la schiacchiatrice di posto 4 che affiancherà Dora Horvath sarà Chiara Di Iulio, nell'ultimo anno a Piacenza. Francesca Piccinini è quindi definitivamente in partenza e Modena, con questo ultimo ingaggio ha definito il sestetto titolare:

Ferretti - Diouf;
Folie - Heyrman;
Horvath - Di Iulio;
Arcangeli.

Che dire: sicuramente un buon mix di giovani ed esperte che potrà far bene nel prossimo campionato. A mio parere, a livello di nomi, Modena parte in svantaggio rispetto a Piacenza, Novara e Bergamo mentre appare allo stesso livello di Scandicci (che si è sensibilmente rafforzata col mercato in entrata). Però, si sa: la pallavolo non è uno sport di nomi e la finale Scudetto di quest'anno l'ha dimostrato. Casalmaggiore (il gruppo) ha vinto contro Novara (i nomi) e quello che conta è come le giocatrici giocano, che abbiano o meno un nome importate scritto sulla maglietta. 
Altra nota positiva è che le atlete italiane saranno ben 5 su 7, segno che, nonostante la crisi di questi ultimi anni, si è lavorato bene sulle atlete nostrane e, proprio nella prossima stagione, potranno dimostrare di che pasta sono fatte contro gli illustri ritorni delle grandi campionesse, italiane o straniere che siano.




Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento