venerdì 22 maggio 2015

Bergamo tra certezze e ipotesi

La Foppapedretti è viva e vegeta e - soprattutto - vuole fare lo squadrone. Dopo l'ufficializzazione di Lo Bianco (per lei un anno di contratto) che sarà presentata a breve insieme ai nuovi sponsor, sono ormai certi gli arrivi anche dell'opposta Barun e del libero Cardullo. Della passata stagione, invece, rimarranno il secondo palleggio Mori, Paggi al centro, Plak e Sylla in banda. 
Stando a queste certezze, dunque, per Bergamo si tratta di trovare almeno un centrale (se l'intenzione è quella di tenere Paggi titolare) e una banda dotata di buona ricezione (né Sylla Plak impressionano in questo fondamentale).
Gli addetti ai lavori (vedi il blog Bergamo Rossoblu) hanno fatto trapelare qualcosa. Al centro ci sarebbe interesse per la centrale belga Aelbrecht, quest'anno a Busto Arsizio e di rientro da un infortunio al crociato; per quanto riguarda la schiacciatrice di banda, anche lei potrebbe arrivare dall'estero: il Volley Bergamo si è infatti sempre dimostrato attento a ciò che succedeva oltre i confini italiani.

N.B.: Nel caso in cui anche la schiacciatrice di posto 4 fosse straniera - e arrivasse Aelbrecht - allora la seconda centrale dovrebbe necessariamente essere italiana per rispettare il regolamento sulle straniere in campo della Lega.



Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento