sabato 2 maggio 2015

Mercato: Montichiari, ancora conferme! Dalia regista per il terzo anno

Metalleghe Sanitars Montichiari sempre più attiva sul mercato: dopo le conferme dell'allenatore Leonardo Barbieri, di Brinker e di Gioli arriva un'altra buona notizia per i tifosi bresciani. La regia per il prossimo anno sarà affidata nuovamente a Ludovica Dalia. L'atleta è stata la protagonista della storia recente della società, portando Montichiari nella massima serie dopo un campionato di A2 sempre in testa. Ha continuato a giocare su ottimi livelli, togliendosi parecchie soddisfazioni nell'ultima stagione di A1 e arrivando a giocarsi i quarti di finale Scudetto contro quella che poi sarebbe diventata la finalista: Casalmaggiore.

Conferma dunque giusta e meritata. Ecco le sue parole: "Ho visto crescere questa società, la squadra e anche il pubblico di Montichiari, già dalla stagione precedente a questa; posso dire che ci siamo presi per mano e insieme abbiamo costruito una mentalità via via più pronta ad affrontare la massima serie. Con la promozione avevamo consolidato le fondamenta del progetto, mentre i traguardi raggiunti in questa stagione sono stati la conferma che la società e la città di Montichiari sono pronte per la A1, anche dal punto di vista organizzativo. Ora che ne abbiamo consapevolezza tutti, sono felice di restare perché vedo concretizzarsi la lungimiranza del progetto iniziale e posso contribuire a dare continuità al gruppo. E la stabilità in una squadra paga più delle rivoluzioni in campo, a mio avviso. 
Condivido la linea che mi pare di vedere tracciata, quella di partire da ciò che già c’è, senza troppi stravolgimenti, per migliorare quello che si è fatto quest’anno. 
Dopo alcune sconfitte, quelle più amare, può essere difficile rientrare in palestra e recuperare serenità. Il nostro gruppo invece ha sempre trovato il sorriso e siamo state brave a far crescere la voglia di ripartire ad ogni allenamento. Quella carica poi esplodeva la domenica successiva, sempre con la stessa intensità, indipendentemente dal risultato precedente e senza cali. 
Il gruppo è stato unito per tutta la stagione e questo vuol dire che funziona, che condividiamo tutti – atlete, staff, dirigenti- una prospettiva di crescita stabile. Si migliora insieme con impegno e ambizione e si procede un passo dopo l’altro, sostenuti da una città che mostra sempre più interesse verso la pallavolo, attraverso un pubblico magnifico".



Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento