sabato 2 maggio 2015

Finale scudetto: Gara1 a Novara, ma quanta fatica!

È andata in scena pochi attimi fa la gara1 della serie finale per la lotta allo Scudetto tra Casalmaggiore e Novara. Chi era convinto che il campionato italiano fosse nelle mani delle piemontesi già dopo poche giornate dal via dovrà ricredersi: i giochi sono ancora aperti e c'è da sperare che l'ondata di entusiasmo che Casalmaggiore dimostra in campo da quattro gare a questa parte sia lontana dall'esaurirsi. Non perché io tifi le cremonesi, ma perché voglio lo spettacolo della pallavolo. Quello vero, quello che si è visto nei maschi in gara3 di semifinale scudetto tra Trento e Perugia: pallavolo di livello stellare e spettacolo dentro e fuori dal campo, con le tifoserie di entrambe le parti a dare lezione di sport.

Casalmaggiore arriva addirittura a condurre per 2.1, ma Novara è squadra forte e ben attrezzata, capace di recuperare la lucidità nei momenti più difficili e di essere spietata: porta la gara in parità e poi affossa definitivamente le avversarie al tie break.

Ecco quindi i tabellini della gara; per i resoconti delle due società cliccate sul nome della squadra e sarete indirizzati ai loro siti ufficiali!


Igor Gorgonzola Novara - Pomì Casalmaggiore 3-2 (23-25; 25-20; 23-25; 25-20; 15-13)
Novara - Signorile 1, Barun 20, Klineman 22, Hill 14, Guiggi 13, Chirichella 15, Sansonna, Kim, Zanette, Partenio, Bonifacio, Alberti. All. Pedullà
Casalmaggiore - Skoroupa 3, Ortolani 14, Tirozzi 12, Gennari 18, Stevanovic 18, Gibbemeyer 11, Sirressi, Agrifoglio, Bianchini 5, Klimovich, Quiligotti. All. Mazzanti



Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento