Durante qualche giorno di assenza dal blog la situazione mercato è cambiata, ma forse non più di tanto.
Piacenza ha ufficializzato gli ingaggi di Leonardi e Marcon, lasciando quindi libere Cardullo (vicinissima a Bergamo) e una tra le due bande Di Iulio e Sorokaite.
Modena ha aperto il suo mercato 2015 con l'annuncio della nuova schiacciatrice Dora Horvath: per lei un ritorno nel nostro campionato, andrà a sostituire Piccinini.
Conegliano ha pubblicato oggi sul proprio sito la notizia della conferma del libero De Gennaro, best libero a Italy2014 e autrice di una buona stagione con le venete. Insieme a lei si attendono le conferme di Nicolini, Adams, Barazza e Glass e la rivoluzione tra le schiacciartici di posto 4.
Questione Bergamo: l'arrivo dei due nuovi sponsor da parte del presidente dell'Atalanta (Kiko e Victoria's Secret) non è ancora ufficiale, ma di fatto è avvenuto. È stato richiesto inoltre alla società di costruire una squadra che possa primeggiare in Italia e poi in Europa, vista la volontà di associare due brand rivolti alle donne a vittorie e leadership. Si fanno quindi i nomi più disparati: in banda si corteggia Piccinini (e, sapendo quanto Francesca sia legata alla Foppa, non pare poi un miraggio il suo arrivo); per il ruolo di libero è vicinissima Paola Cardullo; l'opposta potrebbe essere Barun, in scadenza a Novara; al centro si fanno i nomi di una tra Guiggi e Arrighetti; in regia si vuole Eleonora Lo Bianco, attualmente contesa con Piacenza: chi la spunterà?
Visti questi primi nomi, si può tranquillamente affermare che il Campionato Italiano sta tornando a crescere: non sembra poi così lontano il livello che si vedeva nei palazzetti anche solo cinque anni fa.
Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.
Nessun commento:
Posta un commento