mercoledì 6 maggio 2015

Mercato: Busto Arsizio rivoluziona, la panchina è di Mencarelli!

Troppe notizie di mercato in poco tempo: ammetto di non starci più dietro con i post, ma di essere elettrizzato quando dopo un giro su Oblivion di Gardaland.

Busto Arsizio aveva annunciato la rivoluzione, e così è stato: dopo tantissimi anni Carlo Parisi lascia la panchina. Al suo posto, un'istituzione per gli allenatori italiani: Marco Mencarelli. Nonostante il lavoro compiuto con la Federazione nella gestione delle nazionali giovanili dal 1992 e nella formazione dei tecnici italiani, quella che il Menca si appresta a vivere sarà la sua prima stagione da tecnico di una società di alto livello. Marco abbandona quindi la collaborazione con la Federazione (dissidi con Bonitta, parrebbe: clicca qui per saperne di più) e si butta in una nuova avventura: la pallavolo di Serie A1.

Questa scelta del tecnico ci dice molto anche sulle intenzioni della società per quanto riguarda le giocatrici: con un allenatore di questo tipo, sarà inevitabile vedere una rosa di giocatrici giovani e di prospettiva. Non ci stupiremmo quindi delle conferme di Pisani, Diouf e di una Camera titolare: con questi tre nomi, infatti, Mencarelli ha vinto il primo mondiale Juniores della storia delle nazionali giovanili italiane in Perù nel 2011.



Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento