Sembra che tutte le società di A1 abbiamo adottato come mantra il detto "chi si ferma è perduto". Io, a differenza loro, mi sono fermato un attimo e adesso non ci sto più dietro, ma tant'è: raggrupperò in un unico post tutte le novità di mercato di oggi.
Partiamo da Busto Arsizio che continua la sua rivoluzione. Proprio stamattina, infatti, è stata annunciata la prima delle tre centrali per l'anno prossimo (pare infatti che quasi nessuna verrà confermata). Si tratta della canadese Jaimie Thibeault, già protagonista del campionato italiano due anni fa con la maglia di Urbino.
Sempre straniera e sempre centrale è la novità di Montichiari. La Metalleghe Sanitars ha infatti annunciato oggi l'ingaggio di Dominika Sobolska, belga di genitori polacchi, la passata stagione al Polska Chemik Police, semifinalista di Champions. Montichiari ha quindi praticamente completato la rosa delle titolari ed è riuscita a creare una squadra di tutto rispetto: adesso sarà necessario formare un gruppo di riserve competitivo per non farsi mai trovare impreparata.
Piacenza ha oggi ufficializzato l'arrivo della seconda palleggiatrice: il cambio di Ognjenovic sarà la toscana Alessandra Petrucci, protagonista della serie A1 di quest'anno con la maglia del neopromosso Bisonte Firenze.
Infine, proprio in questi minuti, la Liu Jo Modena ha reso noto il nome della terza centrale (Folie e Heyrman sono state confermate) e quello di una delle schiacciatrici. Al centro arriva Floriana Bertone, l'altra pertica - insieme a Valentina Diouf - di quella nazionale juniores per la prima volta nella storia oro ai Campionati del Mondo in Perù nel 2011. Nelle due passate stagioni la Bertone ha militato nel Bisonte Firenze conquistando una Coppa Italia di A2 e una promozione in A1. La nuova schiacciatrice, invece, è la slovena Scuka, classe 1996.
Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.
Nessun commento:
Posta un commento