mercoledì 16 settembre 2015

Un nuovo inizio - a cuore aperto.

Sono di nuovo qua, davanti alla tastiera di un computer. Davanti ai miei occhi il monitor; in mano, una tazza di caffè.

È un nuovo inizio. L'ennesimo, me ne rendo conto. Purtroppo l'incostanza ha colpito ancora, ma l'istinto non mente e mi riporta qua, alle mie due più grandi passioni messe insieme. 
La verità è che quella di questo blog è una passione e, come troppo spesso accade, la passione si scontra con il dovere. Spesso soccombe; questa volta mi ribello per primo, riprendo in mano le redini di una parte della mia vita, mi organizzo l'agenda (spesso al secondo) e vado avanti. Perché sono stanco del solo 'si deve': la mia vita deve essere fatta di tanti 'voglio'.

Ho sempre amato la pallavolo. Da giocatore sto ottenendo un discreto successo (niente di eclatante eh, non state leggendo il blog di un professionista!); ho anche intrapreso la strada di allenatore perché mi piace stare in palestra a fare e parlare di pallavolo; fortunatamente, mi piace anche scriverne. Soprattutto del volley in rosa, che è quello che da sempre mi ha saputo emozionare, spesso fino a raggiungere i brividi.

Io nel mondo della pallavolo voglio starci il più possibile, non so se si è capito. Mi sarebbe piaciuto viverci da giocatore, ma poi c'ho ripensato. Adesso tento il tutto e per tutto: vorrei diventare un allenatore professionista e allo stesso modo mi piacerebbe scrivere di eventi e manifestazioni con la rete e il campo 9x9 protagonista.
Voglio farcela, perché è l'unica cosa in grado di suscitare in me emozioni. E, probabilmente, è l'unica cosa che dà un senso a ciò che faccio.

Quindi, rieccomi. Per una nuova partenza, questa volta a cuore aperto.

Ringrazio chiunque abbia trovato il tempo di mettere Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito. Nonostante i mesi di assenza, avete continuato a gradire. Non lo nego: anche grazie a questo - e a VOI - adesso sono ancora qui.

Quindi... Pronti, partenza, VIA! Siete con me?


Nessun commento:

Posta un commento