martedì 9 giugno 2015

Mercato: cosa è successo nel weekend

Tante news di mercato e troppi impegni extra-blog per potervele comunicare tutte in diretta. Ecco allora un resoconto di che cosa è successo negli ultimi giorni: tante squadre sono già formate, tante altre stanno definendo gli ultimi particolari del sestetto titolare, altre ancora stanno scegliendo i cambi. Una cosa è certa: il prossimo campionato si preannuncia scoppiettante!

Ecco che cosa è successo in ordine alfabetico:

BERGAMO - La Foppapedretti ha annunciato oggi l'arrivo - ormai da tempo nell'aria - del libero più forte del mondo (salute permettendo): sarà Paola Cardullo a dirigere la seconda linea bergamasca. L'atleta piemontese ha vinto tutto con la nazionale e con i club; una maledizione l'ha però colpita: tante finali Scudetto disputate e nessun tricolore portato con orgoglio sul petto. Che sia per lei l'occasione buona? Dopo anni di peripezie tra infortuni e malattie (impossibile dimenticare la notizia della sua osteonecrosi) adesso Pally è pronta a tornare protagonista, e lo fa per vincere.

BUSTO ARSIZIO - La Yama continua ad annunciare giocatrici e, quasi sempre, sono novità: non rimane praticamente nulla della squadra argento alla Champions League qualche mese fa. Negli ultimi giorni sono stati resi noti gli arrivi delle schiacciatrici Valeria Papa (da Bolzano, A2) e Godze Yilmaz, turca ex Eczacibasi, che arriva in Italia per giocare e farsi le ossa. Busto sarà sicuramente una squadra misteriosa, fatta di tante novità e scommesse con giocatrici giovani - ma non troppo - tutte in cerca della grande occasione.

CASALMAGGIORE - La Pomì, dopo il sestetto titolare, ha definito anche la vice-Lloyd: sarà infatti Carlotta Cambi (da Piacenza, quella di A2) a sostituire l'americana nelle rare occasioni in cui non girerà. Ottima squadra Casalmaggiore, sicuramente sarà capace di lottare ancora con le grandi.

MODENA - A squadra fatta, la Liu Jo piazza un altro colpaccio: sarà modenese la schiacciatrice Jessica Rivera. Classe 1995, la cubana di passaporto spagnolo arriva da due stagioni nel campionato tedesco ed è una vera esplosione di fisicità.

MONTICHIARI - La Pomoball saluta tre sue pedine: Sara Alberti, Patrizia Zampedri e Serena Milani lasciano la società bresciana in cerca di maggiori spazi e più ore di campo da titolari.

PIACENZA - Gira la voce che la Nordmeccanica Rebecchi stia puntando al ritorno di Meijners, l'olandese protagonista dell'ultimo Scudetto vinto dalla società. Voi ne sapete qualcosa? Si attendono sviluppi.

VICENZA - La neopromossa, dopo l'arrivo di Laura Partenio da Novara, conferma la centrale Pastorello, protagonista della storia recente della società con le sue promozioni dalla B1 alla serie A1.





Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento