giovedì 4 giugno 2015

Giorno di festa per la Pomì: arruolate Lloyd e Piccinini

Si può decisamente affermare che per la Pomì Casalmaggiore il 4 giugno sia un giorno da ricordare. Tra i ruoli ancora scoperti delle campionesse d'Italia c'erano ancora il palleggiatore e la schiacciatrice di posto 4. E così, come se nulla fosse, la Pomì sgancia il colpaccio. A sostituire la Skorupa (destinata al Fenerbahce Istanbul) sarà l'americana Carli Lloyd. Dopo Busto Arsizio e Conegliano, la Lloyd aveva deciso di trasferirsi in Azerbaijan per un anno. Ma, come ho detto tante volte in questi mesi di mercato - e quanto mi piace dirlo! -, ha scelto di ritornare. Anche lei. La pallavolo femminile italiana ringrazia, perché un'altra stella (autrice del triplete bustocco qualche anno fa) renderà il nostro campionato ancor più competitivo.
L'altro annuncio riguarda la compagna di Tirozzi in posto 4. E, signori, Casalmaggiore si assicura le prestazioni della regina azzurra: sarà infatti Francesca Piccinini a ricoprire questo ruolo. Classe, grinta e tecnica hanno fatto, e fanno ancora, di Francesca una delle azzurre più vincenti di sempre.
Photo Volleyball.it
Così, con un'accoppiata di centrali stellari, un ottimo palleggio, due schiacciatrici di lusso e un libero aspira-tutto, Casalmaggiore inizia ad avere la sua forma. Da prima della lista, sicuramente.

Appena letta la notizia della Picci alla Pomì, però, io mi sono chiesto: ma come, con Barbolini? Nell'ultimo anno azzurro di Massimo il rapporto tra i due non era dei migliori, con Francesca che aveva speso parole dure nei suoi confronti. Che, dopo l'avvicinamento con Bonitta, anche con Barbolini si siano risolti i problemi? Gossip spiccio, lo so... Però me piace!




Metti Mi Piace alla Pagina Facebook ufficiale Parlando di Pallavolo - Il Sito.

Nessun commento:

Posta un commento