venerdì 27 marzo 2015

A1 FEMMINILE: che cosa può succedere?

La fine della regular season è ormai alle porte: domani sera si giocherà infatti l'undicesima e ultima giornata di ritorno del campionato italiano. Tutte le sei partite verranno giocate in contemporanea alle 20.30 ed è prevista una diretta su RaiSport1.

È stato un campionato altalenante, con molte sorprese ad ogni fine settimana. L'unica certezza è stata l'Igor Gorgonzola Novara, mentre per tutte le altre - big e non - non siamo mai riusciti a prevederne i risultati senza poi essere prontamente smentiti.

L'ultima settimana non metterà in palio la salvezza (Urbino e Forlì ormai già retrocesse) né l'accesso ai play-off (l'accoppiata di neopromosse fiorentine continuerà il percorso in A1 l'anno prossimo, ma non è riuscita nel colpaccio definitivo). 
Che cosa rende quindi interessante questa ultima giornata di partite? La lotta per una posizione o l'altra della classifica che potrà influenzare - e di molto - l'andamento della fase finale.

Ecco le partite in programma:

Zeta System Urbino - Savino Del Bene Scandicci;
Liu Jo Modena - Pomì Casalmaggiore; (diretta RaiSport1)
Il Bisonte Firenze - Unendo Yamamay Busto Arsizio;
Igor Gorgonzola Novara - Volley 2002 Forlì;
Foppapedretti Bergamo - Metalleghe Sanitars Montichiari;
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Imoco Volley Conegliano.

Ed ecco invece la classifica delle squadre coinvolte nei play-off:

Igor Gorgonzola Novara 53
Liu Jo Modena 45
Pomì Casalmaggiore 44
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 38
Unendo Yamamay Busto Arsizio 37
Imoco Volley Conegliano 37
Foppapedretti Bergamo 34
Metalleghe Sanitars Montichiari 34

Già blindato il primo posto di Novara (qualificata anche alla Champions League del prossimo anno), ci sarà invece la lotta per il secondo posto tra Modena e Casalmaggiore. Per il quarto posto combattono Piacenza, Busto Arsizio e Conegliano (tutte e tre in due soli punti); per il settimo scontro diretto tra  Bergamo e Montichiari.

Giornata assolutamente interessante e da vivere con il fiato sospeso. Che forma avrà secondo voi la classifica finale? Scrivetelo qui nei commenti!


Pagina Facebook ufficiale del sito qui.

NZ

Nessun commento:

Posta un commento